#BocaCopaLaWeb – La crescita sui social networks condivisa con i tifosi

4,3 milioni di fan su Facebook, 620.000 followers su Twitter e, in soli quattro mesi, più di 1,2 milioni di ascolti su Youtube. Nel 2013, il Boca Juniors ha registrato una crescita senza precedenti in presenza e portata, sui social networks. E il merito ovviamente è di ogni supporter Boquense.

boca-web-1

Pertanto, il club ha attivato il progetto giubileo #BocaCopaLaWeb (“Boca domina il Web” in traduzione libera), che cerca di dimostrare che la nazione Xeneize è anche il più grande nel campo virtuale. Per partecipare, è sufficiente visitare il sito bocacopalaweb.com.ar e utilizzare l’hashtag nei propri profili social.

boca-web-2

L’iniziativa è sostenuta dal produttore italiano di bevande Cinzano e in meno di tre giorni, ha già avuto più di 26.000 adesioni. Un modo creativo per coinvolgere e sollevare il morale del pubblico Xeneize per i prossimi campionati.

Advertisements

Informazioni su paganosportmarketing

Sono Antonio Pagano, classe 1975, avvocato. Background nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Dopo significative esperienze nel marketing dei beni di largo consumo da alcuni anni mi dedico in via esclusiva al marketing sportivo. Raccolgo i miei appunti su quello che amo definire il mio Moleskine digitale: il portale www.paganosportmarketing.com. Questo blog è curato dal mio staff di PSM, ed intende essere un diario informale dove si possano promuovere le mille sfaccettature dello sport marketing con video, immagini ed approfondimenti di vario genere. ...perchè il marketing sportivo, è marketing elevato all'ennesima potenza.
Questa voce è stata pubblicata in marketing, pubblicità, sport e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...