Coni Marche e Be Sport esempio di sviluppo sostenibile per lo sport e il territorio

coni marche besportConi Marche e Be Sport: esempio di sviluppo sostenibile per lo sport e il territorio. Strumenti gratuiti di promozione e comunicazione per società ed istituzioni sportive.

Il Comitato Regionale CONI Marche annuncia ufficialmente l’accordo con Be Sport (www.besport.org) dando il via al progetto che vede coinvolte le Federazioni sportive, gli Enti di promozione sportiva, le Associazioni ma soprattutto le Società sportive. Una piattaforma online offerta gratuitamente per promuovere, comunicare e gestire tutte le attività attraverso soluzioni e strumenti innovativi condivisi.

Il Presidente del CONI Marche Fabio Sturani invita tutte le Istituzioni e Società sportive regionali a partecipare al progetto attraverso l’iscrizione a Be Sport Places (www.besport.org/places), grazie al quale potranno disporre in modo completamente gratuito di un canale di promozione e comunicazione efficace in grado di rispondere adeguatamente ad una serie di bisogni: da quello di erogazione delle notizie (direttive, contenuti statistici e informativi, normative) a quello di comunicare in maniera diretta con i propri tesserati, a risorsa economica da impiegare per la propria auto-promozione.

La Regione Marche diventerà centro di impulso per la valorizzazione di tutti gli strumenti sviluppati per promuovere le attività e gli eventi sul territorio. Un progetto concreto che vuole essere da esempio per un modello di gestione e di promozione per lo sport italiano. “Si tratta di un accodo pilota per fornire ulteriori servizi alle società sportive” dice Fabio Sturani, Presidente di CONI Marche: “In particolare puntiamo a fornire a tutti i soggetti del mondo sportivo marchigiano un nuovo modo per comunicare, sia tra di loro che verso l’esterno. Chiediamo naturalmente a tutti di collaborare a questo progetto, per parlare di sport e per fare incontrare gli sportivi”.

Advertisements

Informazioni su paganosportmarketing

Sono Antonio Pagano, classe 1975, avvocato. Background nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Dopo significative esperienze nel marketing dei beni di largo consumo da alcuni anni mi dedico in via esclusiva al marketing sportivo. Raccolgo i miei appunti su quello che amo definire il mio Moleskine digitale: il portale www.paganosportmarketing.com. Questo blog è curato dal mio staff di PSM, ed intende essere un diario informale dove si possano promuovere le mille sfaccettature dello sport marketing con video, immagini ed approfondimenti di vario genere. ...perchè il marketing sportivo, è marketing elevato all'ennesima potenza.
Questa voce è stata pubblicata in comunicazione, marketing, sport e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Coni Marche e Be Sport esempio di sviluppo sostenibile per lo sport e il territorio

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...