Nadal, Becker e Antonius: tutti gli “smash” del poker

Se ormai il gambling si è imposto nel mercato calcistico con una certa preponderanza, un esempio su tutti le squadre inglesi dell`Aston Villa e di Stoke City o la nostrana Juventus, nel tennis le sponsorship in questo senso sono senza dubbi meno frequenti seppure in aumento negli ultimi anni. Tra le competizioni più importanti troviamo ad esempio le APT World Tour 250 Series, che includono ben 40 tornei, ed hanno come sponsor Bet-at-home.com dal 2012. Mentre tra i tennisti un nome in particolare spicca rispetto a tutti gli altri: Rafa Nadal.
Proprio in questi giorni infatti il campione ha confermato la sua partecipazione alla tappa quasi “natalizia” dell’European Poker Tour, che avrà luogo a Praga tra l’8 e il 18 di dicembre del 2013. El niño de España ha già programmato la sua prossima stagione off season e comunicato la sua presenza nella capitale ceca come membro del team di Pokerstars, azienda di cui è testimonial dal 2012. Si tratterà del primo torneo non online giocato dal grande campione, che si vocifera attenda con ansia l’opportunità di misurarsi pubblicamente con il texas holdem, al quale si dedica da tempo. L’obiettivo non è vincere, ha dichiarato il tennista in una recente intervista, ma competere per ottenere buoni risultati, considerando anche lo spirito agonistico che contraddistingue lo spagnolo, che certo non ci sta a fare la comparsa.

tennis pokerForse per le somiglianze sul piano strategico che legano i due sport, tanti sono i tennisti che si dedicano anche al poker, in questa classifica troverete i player più bravi al tavolo verde, per scoprire al primo posto Boris Becker, che al texas holdem giocava ancora prima che diventasse un fenomeno internazionale. Forse meno conosciuto come tennista è Patrik Antonius, che se non si è aggiudicato un posto nella top 10 degli sportivi più pagati, di certo è in quella dei tennisti che hanno vinto di più giocando a poker: con un solo torneo nel 2009 si è portato a casa più di un milione di dollari.

Annunci

Informazioni su paganosportmarketing

Sono Antonio Pagano, classe 1975, avvocato. Background nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Dopo significative esperienze nel marketing dei beni di largo consumo da alcuni anni mi dedico in via esclusiva al marketing sportivo. Raccolgo i miei appunti su quello che amo definire il mio Moleskine digitale: il portale www.paganosportmarketing.com. Questo blog è curato dal mio staff di PSM, ed intende essere un diario informale dove si possano promuovere le mille sfaccettature dello sport marketing con video, immagini ed approfondimenti di vario genere. ...perchè il marketing sportivo, è marketing elevato all'ennesima potenza.
Questa voce è stata pubblicata in sport e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...