Sport & Medicina – il primo portale italiano di Medicina dello Sport

SPORT & MEDICINA, il primo portale italiano di Medicina dello Sport, si integra nel portale http://www.besport.org con una nuova versione che utilizza le tecnologie più avanzate e una completa interattività.

sportmedicina-besport

SPORT & MEDICINA, il primo portale italiano di Medicina dello Sport fondato nel 2001 dal Dr. Sergio Lupo – Dirigente Medico dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del C.O.N.I. e uno dei maggiori esperti italiani in materia – da giugno 2013, dopo un periodo di trial partito nel 2012, diventa parte integrante di BeSport.org (www.besport.org/sportmedicina), l’unico network italiano in grado di aggregare e promuovere tutti i driver dello Sport: informazione, istituzioni, federazioni e società, eventi ma soprattutto persone dagli atleti ai tifosi, ai medici, giornalisti, arbitri, allenatori e manager.

Sport&Medicina – che manterrà’ comunque il proprio dominio storico http://www.sportmedicina.com come valore aggiunto – e’ un importante punto di riferimento per allenatori, atleti, medici, fisioterapisti, genitori, insegnanti e per tutti coloro che vogliono saperne di più e soddisfare curiosità e dubbi in materia. Il portale opera quotidianamente grazie all’impegno e alla collaborazione attiva di professionisti e operatori del settore che lo aggiornano di continuo e commentano i post degli utenti.

Il portale è sviluppato in categorie ordinate per argomenti: Alimentazione, Cardiologia, Esercizi, Integratori e Doping, Omeopatia e Medicina Naturale, Ortopedia e Traumatologia, Posturologia, Psicologia, Riabilitazione, Sport e Diversamente Abili, Tutela Sanitaria; oltre a una serie di rubriche dedicate all’Allenamento Sportivo, ai Corsi ed ai Congressi.

Sport & Medicina fa parte, inoltre, del network PAGINE MEDICHE del Gruppo Leonardo (http://network.paginemediche.it/), che ne distribuisce e promuove articoli, link e contenuti all’interno dei suoi portali.

Da ottobre 2012 ad aprile 2013 le visite al portale http://www.besport.org/sportmedicina (dati Google Analytics) sono state 673.000 (media mensile: 112.000) con un incremento dell’81% rispetto al semestre precedente. Per la promozione del portale non sono mai state eseguite campagne SEO di posizionamento o di web marketing e neppure attività Google AdWords; ne consegue che i risultati ottenuti sono frutto esclusivamente di una crescita organica.

Il canale YouTube dedicato a Sport & Medicina (http://www.youtube.com/user/sportmedicina) creato nel 2009, ha attualmente 33 video online con 22.813 visualizzazioni totali. Sport & Medicina dispone, inoltre, di una newsletter con circa 6.000 iscritti, ai quali vengono inviati aggiornamenti periodici in riferimento all’attività del portale (nuovi articoli, iniziative, collaborazioni, etc).

 

Advertisements

Informazioni su paganosportmarketing

Sono Antonio Pagano, classe 1975, avvocato. Background nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Dopo significative esperienze nel marketing dei beni di largo consumo da alcuni anni mi dedico in via esclusiva al marketing sportivo. Raccolgo i miei appunti su quello che amo definire il mio Moleskine digitale: il portale www.paganosportmarketing.com. Questo blog è curato dal mio staff di PSM, ed intende essere un diario informale dove si possano promuovere le mille sfaccettature dello sport marketing con video, immagini ed approfondimenti di vario genere. ...perchè il marketing sportivo, è marketing elevato all'ennesima potenza.
Questa voce è stata pubblicata in comunicazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...