Body Painting Glamour per la campagna abbonamenti del AC Ajaccio

Uno dei momenti critici per il marketing sportivo è sicuramente la parte del ticketing con la “Campagna Abbonamenti”. La campagna abbonamenti è una parte fondamentale per le casse delle società sportive, un flusso diretto di denaro. Il marketing sportivo deve saper creare e gestire le aspettative dei tifosi, focalizzando i punti di forza della società e renderla di alto appeal, non solo aiutati dai risultati sportivi ma anche sui fattori emotivi e di engagement del pubblico di riferimento. Per la prossima stagione, la società della Corsica, AC Ajaccio, che ha appena ingaggiato come nuovo allenatore l’ex giocatore italiano Fabrizio Ravanelli, ha avuto un’idea che potrebbe essere sufficiente per attirare molti tifosi allo stadio. Infatti, il club ha lanciato una campagna abbonamenti molto originale e glamour con la tecnica del body-painting! “Ho dipinto le maglie della ACA sui corpi dei giocatori e delle modelli. Tutti hanno l’ACA nella pelle, quindi lo abbiamo tradotto visivamente“, ha detto Stephanie Rodrigues Pereira , direttore dell’operazione, sul sito web del club.

body-painting-Ac-Ajaccio-campagne-abonnement-sexy-Ligue-1-2014

In questa campagna abbonamenti abbiamo lanciato un appello per sottolineare l’impegno del club ai sostenitori. Il club non ha esitato a mettere nella campagna a fianco di alcuni giocatori come Johan Cavalli le modelle come Aurélia Pucci. “Stephanie, la truccatrice, e Paule Santoni, il fotografo mi conoscevano dal momento che ho lavorato con loro e mi hanno chiesto di far parte del progetto. Ciò è dovuto al mio cuore perché sostengo l’ACA e ho già partecipato a un servizio fotografico per la realizzazione di un libro sulla pittura del corpo. L’esperienza è stata molto amichevole” ha detto la modella. Le fotografie della campagna sono state fatte dal fotografo Paule Santoni.

body-painting-AC-Ajaccio-glamour-2013-2014-ligue-1

mostefa

info_ABO

paul-lasne-body-painting-ac-ajaccio-glamour

Damiano Cori

Advertisements

Informazioni su paganosportmarketing

Sono Antonio Pagano, classe 1975, avvocato. Background nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Dopo significative esperienze nel marketing dei beni di largo consumo da alcuni anni mi dedico in via esclusiva al marketing sportivo. Raccolgo i miei appunti su quello che amo definire il mio Moleskine digitale: il portale www.paganosportmarketing.com. Questo blog è curato dal mio staff di PSM, ed intende essere un diario informale dove si possano promuovere le mille sfaccettature dello sport marketing con video, immagini ed approfondimenti di vario genere. ...perchè il marketing sportivo, è marketing elevato all'ennesima potenza.
Questa voce è stata pubblicata in comunicazione, marketing, pubblicità, sport e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...