Un nuovo modo di fare Hospitality

I campionati di calcio sono finiti, altri sport sono nelle fasi finali con i playoff e playout e i responsabili marketing insieme agli staff manageriali iniziano a pianificare la prossima stagione. Vi vogliamo descrivere una nuova idea da proporre ai propri sponsor o come una propria strategia di hospitality.

Venerdì sera in occasione della finale di Coppa di Francia di calcio, Patrick e due suoi ospiti potranno godere di un’esperienza unica, il “Divano PMU VIP“, un’operazione lanciata il 1° maggio scorso con enorme successo. In meno di due settimane, più di 10.000 tifosi hanno cliccato su www.canape-vip-pmu.fr per presentare la loro domanda.

canapé-VIP-PMU-coupe-de-france-stade-de-france

Una vera e propria area hospitality davvero non convenzionale, uno sky box fuori dal normale, un’emozione unica da regalare ai propri tifosi, un’opportunità da offrire alla nuova sponsorizzazione della prossima stagione e un modo per veicolare la propria comunicazione on line e off line attraverso concorsi, premi e sondaggi.

480481_482523618463271_115508091_n 

Un’operazione analoga è stata condotta dal club svizzero, il Grasshoppers e il loro partner Duravit, pochi mesi fa. Quattro fan avevano partecipato a una partita in una vasca idromassaggio installata lungo i bordi del campo!

Gli Stati Uniti, e alcuni fortunati fan hanno potuto sperimentare il baseball All Star Game 2011 da una piscina, e il tutto in un’atmosfera molto carica! (Dispositivo MLB Fan Cave)


E allora cosa aspettate marketers! Riguardate la vostra presentazione delle sponsorship per il prossimo anno ….

Advertisements

Informazioni su paganosportmarketing

Sono Antonio Pagano, classe 1975, avvocato. Background nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Dopo significative esperienze nel marketing dei beni di largo consumo da alcuni anni mi dedico in via esclusiva al marketing sportivo. Raccolgo i miei appunti su quello che amo definire il mio Moleskine digitale: il portale www.paganosportmarketing.com. Questo blog è curato dal mio staff di PSM, ed intende essere un diario informale dove si possano promuovere le mille sfaccettature dello sport marketing con video, immagini ed approfondimenti di vario genere. ...perchè il marketing sportivo, è marketing elevato all'ennesima potenza.
Questa voce è stata pubblicata in comunicazione, marketing, pubblicità, sport e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un nuovo modo di fare Hospitality

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...