Green Marketing per il Sociale è possibile!

Il marketing per il sociale è davvero possibile. Volere è potere!

Lodevole è l’iniziativa del Bologna FC, che in occasione dell’Earth DayGiornata Mondiale della Terra 2013, aderisce all’appuntamento che ogni anno porta all’attenzione del mondo il tema della salvaguardia del pianeta e dell’ambiente.

I giocatori utilizzeranno nella partita contro la Sampdoria la speciale divisa celebrativa in verde (rosso per i portieri), realizzata da Macron.

earth day

Ai primi diecimila spettatori che entreranno al Dall’Ara domenica, sarà distribuita in omaggio una cartolina con alcuni semi di basilico da piantare e coltivare.

Inoltre, il Bologna promuove una biciclettata ecologica verso lo stadio e contestualmente uno speciale concorso a premi che mette in palio due biciclette elettriche modello Zanini, con estrazione dei vincitori nell’intervallo della partita: per partecipare è necessario possedere un biglietto per la gara o un abbonamento, e presentarsi muniti di bici dalle 12 alle 12:45 di domenica in Piazza Maggiore, da dove partirà il corteo ciclistico verso lo stadio Dall’Ara. Saranno allestite apposite rastrelliere per tutti presso il parcheggio Bocciodromo su via Andrea Costa e per i possessori di un tagliando di Curva San Luca all’interno del medesimo settore (posti limitati). Qui il regolamento completo del concorso.

earth day 2

Come splendida cornice dell’Earth Day 2013, si ricorda che si invitano allo stadio tutti i tifosi di fuori Emilia Romagna come da iniziativa dedicata nei Distinti Laterali; e in Curva San Luca saranno ospiti di Banca di Bologna tutti gli studenti ed accompagnatori di città e provincia per i quali continua la distribuzione dei biglietti nelle filiali dell’istituto di credito.

Infine, sul prato del Dall’Ara dalle 13 alle 14, si sfideranno gli oratori cittadini Antal Pallavicini e Cristo Risorto in un’esibizione di calcio a 7 relativa alla Junior Cup Csi – Il calcio negli Oratori, iniziativa promossa da Tim, LegaSerieA e Centro Sportivo Italiano.

Fonte: www.bolognafc.it

Advertisements

Informazioni su paganosportmarketing

Sono Antonio Pagano, classe 1975, avvocato. Background nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Dopo significative esperienze nel marketing dei beni di largo consumo da alcuni anni mi dedico in via esclusiva al marketing sportivo. Raccolgo i miei appunti su quello che amo definire il mio Moleskine digitale: il portale www.paganosportmarketing.com. Questo blog è curato dal mio staff di PSM, ed intende essere un diario informale dove si possano promuovere le mille sfaccettature dello sport marketing con video, immagini ed approfondimenti di vario genere. ...perchè il marketing sportivo, è marketing elevato all'ennesima potenza.
Questa voce è stata pubblicata in comunicazione, marketing e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...