WWF elimina un campo di calcio durante la partita

Se ti è capitato di vedere il  Torneo di calcio internazionale femminile dello scorso dicembre, e in particolare la partita del girone tra Brasile e Danimarca, avrai avuto una strana sorpresa visiva del WWF (Fondo mondiale per la natura) intervenendo con un forte messaggio visivo per gli spettatori, mostrando gli effetti reali della deforestazione in campo.

WWF clearing a football

Al fine di dimostrare che ogni quattro minuti una superficie equivalente di un campo di calcio viene disboscata in Brasile, il WWF ha cambiato il colore del campo da verde a un buio morto marrone durante la partita, sporadicamente con messaggi subliminali!

Chiamalo se vuoi viral….

Annunci

Informazioni su paganosportmarketing

Sono Antonio Pagano, classe 1975, avvocato. Background nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Dopo significative esperienze nel marketing dei beni di largo consumo da alcuni anni mi dedico in via esclusiva al marketing sportivo. Raccolgo i miei appunti su quello che amo definire il mio Moleskine digitale: il portale www.paganosportmarketing.com. Questo blog è curato dal mio staff di PSM, ed intende essere un diario informale dove si possano promuovere le mille sfaccettature dello sport marketing con video, immagini ed approfondimenti di vario genere. ...perchè il marketing sportivo, è marketing elevato all'ennesima potenza.
Questa voce è stata pubblicata in comunicazione, marketing, sport e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a WWF elimina un campo di calcio durante la partita

  1. Checco Smile ha detto:

    Spettacolare! Unire intrattenimento e impegno sociale e’ una cosa molto lodevole che trova anche me impegnato.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...