Il Manchester United proroga di otto anni con Aon

Il Manchester United ha prolungato l’accordo di sponsorizzazione con il colosso assicurativo statunitense, Aon. Le cifre dell’accordo risulterebbero essere pari a un importo compreso tra UK £ 120 milioni (US $ 184 milioni) e UK £ 150 milioni (US $ 230 milioni).

manchester_united_10_11_home_shirt_aon

L’accordo comprende i diritti di denominazione del complesso di allenamento dei Red Devils di Carrington, che sarà ribattezzato “Aon Training Complex”, così come la sponsorizzazione del kit della squadra, che porterà il logo Aon in tutti gli incontri e competizioni così come durante le sessioni di allenamento. Inoltre, Aon diventerà il presenting partner di tutti i tour di pre- season del Manchester United, tra cui il Tour 2013 presentato da Aon in Asia, dove, secondo il club, lo United ha 325 milioni di fans.

L’accordo, che entrerà in vigore il 1° luglio 2013, vedrà anche lo sviluppo del Manchester United Business Network, un programma globale di progetti di ricerca, eventi aziendali esclusivi e seminari per dirigenti, destinati ad accrescere “temi di partenariato di sviluppo dei talenti, della salute, gestione del rischio, dati e analisi.”

L’obiettivo di Aon come azienda è quella di potenziare la parte economica e umana, e la partnership con il Manchester United è il modo ideale per farlo.

Annunci

Informazioni su paganosportmarketing

Sono Antonio Pagano, classe 1975, avvocato. Background nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Dopo significative esperienze nel marketing dei beni di largo consumo da alcuni anni mi dedico in via esclusiva al marketing sportivo. Raccolgo i miei appunti su quello che amo definire il mio Moleskine digitale: il portale www.paganosportmarketing.com. Questo blog è curato dal mio staff di PSM, ed intende essere un diario informale dove si possano promuovere le mille sfaccettature dello sport marketing con video, immagini ed approfondimenti di vario genere. ...perchè il marketing sportivo, è marketing elevato all'ennesima potenza.
Questa voce è stata pubblicata in comunicazione, marketing, pubblicità, sport e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...