Marketing Sportivo e Comunicazione, un abbinata vincente anche in tempi di sei Nazioni.

In attesa dell’inizio del più antico torneo al mondo di rugby, l’RBS Six Nations 2013, che esordirà per gli azzurri di Jacques Brunel domenica 3 febbraio con la Francia, Pagano Sport Marketing, società da sempre vicina al mondo del rugby, è lieta di annunciare la nuova partnership con la professionista dell’immagine e della fotografia Sabrina Conforti.

IMG_9191-800x1199

Sul sito www.paganosportmarketing.com, è stata inserita una nuova sezione (comunicazione/immagine) dedicata all’importanza dell’immagine e della comunicazione nel mondo dello sport. Sabrina Conforti, affermata professionista nel campo della fotografia in ambito sportivo, ci offre diverse case histories (dentro e fuori l’universo della palla ovale) di rifermento e soffermandosi sulla cura dell’immagine ci aiuta a capire meglio come anche nel marketing sportivo siano fondamentali la comunicazione e l’immagine. La valorizzazione e la promozione di un atleta, di un team o di uno sport, come ad esempio il rugby, associata ad un’immagine di forte impatto, aumentano esponenzialmente l’ efficacia comunicativa del messaggio. Nell’immagine allegata, uno scatto della professionista bresciana, che ritrae Martin Castrogiovanni, colonna portante della Nazionale Azzurra con uno dei suoi tanti Cap. Per il pilone azzurro, che milita nei Leicester Tigers, sono infatti ben 88 le presenze ufficiali con la maglia della Nazionale.

In bocca al lupo agli azzurri del rugby per l’impegno che li attende e buona “navigazione” a tutti,  all’insegna del marketing sportivo, che è marketing elevato all’ennesima potenza.

Maggiori info su: http://www.paganosportmarketing.com/ita/comunicazione-immagine.asp  e www.scstile.it

Advertisements

Informazioni su paganosportmarketing

Sono Antonio Pagano, classe 1975, avvocato. Background nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Dopo significative esperienze nel marketing dei beni di largo consumo da alcuni anni mi dedico in via esclusiva al marketing sportivo. Raccolgo i miei appunti su quello che amo definire il mio Moleskine digitale: il portale www.paganosportmarketing.com. Questo blog è curato dal mio staff di PSM, ed intende essere un diario informale dove si possano promuovere le mille sfaccettature dello sport marketing con video, immagini ed approfondimenti di vario genere. ...perchè il marketing sportivo, è marketing elevato all'ennesima potenza.
Questa voce è stata pubblicata in comunicazione, marketing, Marketing Ovale, rugby. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...