Il 49ers Santa Clara Stadium aggiunge un altro socio fondatore

La NRG Energy, compagnia fornitrice di energia sostenibile, è diventata uno dei soci fondatori del nuovo “Santa Clara Stadium”, casa dei San Francisco 49ers, un impianto da 68.500 posti.

49ers

L’accordo, tra NRG, i 49ers e la Santa Clara Stadium Autority, vedrà anche NRG diventare franchising di energia sostenibile della National Football League (fornitore esclusivo NFL). Come tale, l’azienda, con sede centrale in New Jersey, installerà una serie di elementi solari in tutto lo stadio e nel centro di allenamento, così da rendere lo stadio “il primo impianto sportivo in California con una performance a impatto energetico pari a zero”.

Inoltre, secondo un comunicato stampa ufficiale, la NRG continuerà ad esplorare altre opportunità per aiutare a migliorare gli sforzi di sostenibilità dello stadio come l’installazione di stazioni di ricarica dei veicoli elettrici nel nuovo stadio.

I termini esatti di durata e gli aspetti finanziari del contratto non sono stati rilasciati ma è suscettibile di essere di un notevole valore di svariati milioni di dollari. “NRG è molto più di un socio fondatore, stanno fornendo l’energia, infrastrutture e competenze per aiutarci a raggiungere la vision e per rendere il nuovo stadio di Santa Clara una vetrina economicamente e ambientalmente sostenibile per l’innovazione“, ha detto Jed York, amministratore delegato, San Francisco 49ers.

Advertisements

Informazioni su paganosportmarketing

Sono Antonio Pagano, classe 1975, avvocato. Background nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Dopo significative esperienze nel marketing dei beni di largo consumo da alcuni anni mi dedico in via esclusiva al marketing sportivo. Raccolgo i miei appunti su quello che amo definire il mio Moleskine digitale: il portale www.paganosportmarketing.com. Questo blog è curato dal mio staff di PSM, ed intende essere un diario informale dove si possano promuovere le mille sfaccettature dello sport marketing con video, immagini ed approfondimenti di vario genere. ...perchè il marketing sportivo, è marketing elevato all'ennesima potenza.
Questa voce è stata pubblicata in comunicazione, marketing, Marketing Ovale, pubblicità, sport e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...