I tifosi del Estac Troyes sono invitati a creare la nuova maglia per la stagione 2013/2014

Molto spesso ci si domanda come si possa aumentare la notorietà del brand, o la fidelizzazione dei tifosi o aumentare le sponsorizzazioni, o anche si dice ma i tempi sono cambiati, la concorrenza è tanta e i soldi sono pochi. Tutte le società sportive, dalla più piccola alla più grande, vanno gestite con criteri manageriali. Questo comporta metodi più complessi e richiede l’ausilio di tecniche e capacità innovative.

estac maglia concorso

Oggi vi racconteremo, un esempio di come una società sportiva avvicina i propri tifosi da un lato e dall’altro l’aumento dell’appeal verso nuove partnership.

Per celebrare il rinnovo della partnership con la Duarig OEM, ESTAC ha coinvolto  i fan del club, invitandoli a disegnare la maglia ufficiale della stagione 2013-2014. I sostenitori Club sono invitati a inviare le loro proposte fino al 31 gennaio 2013. 

estac maglia concorso 2

 

Questo progetto è nato da un’idea condivisa tra Duarig e il club. ESTAC ha sempre privilegiato i rapporti diretti con i propri clienti. Abbiamo pensato che fosse stato interessante coinvolgerli nella creazione del jersey della stagione prossima“, ha aggiunto  Sébastien GUEGUEN.

I tifosi possono inviare le loro proposte direttamente via e-mail a maillots-2013-2014@estac.fr. Il termine è fissato per il 31 gennaio 2013. Per realizzare le loro creazioni, hanno a disposizione un foglio bianco (vedi sotto).

La rivelazione di una maglia nuova è sempre un punto culminante della vita del club. Questa operazione è stata lanciata Lunedi. La sera stessa aveva già ricevuto alcune proposte. Questa operazione è concomitante con il rinnovo di 3 anni della nostra partnership con Duarig.“, ha aggiunto  Sébastien GUEGUEN. Siamo lieti di presentarvi la nostra nuova maglia nel corso di un grande evento alla fine della stagione, allo Stade de l’Aube “.

Il vincitore di questa concorso in anteprima vincerà la nuova maglia 2013-2014 autografata dai giocatori e sarà, inoltre, invitato alla presentazione.

PROMO VIDEO CONTEST TROYES

 

Advertisements

Informazioni su paganosportmarketing

Sono Antonio Pagano, classe 1975, avvocato. Background nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Dopo significative esperienze nel marketing dei beni di largo consumo da alcuni anni mi dedico in via esclusiva al marketing sportivo. Raccolgo i miei appunti su quello che amo definire il mio Moleskine digitale: il portale www.paganosportmarketing.com. Questo blog è curato dal mio staff di PSM, ed intende essere un diario informale dove si possano promuovere le mille sfaccettature dello sport marketing con video, immagini ed approfondimenti di vario genere. ...perchè il marketing sportivo, è marketing elevato all'ennesima potenza.
Questa voce è stata pubblicata in comunicazione, marketing, pubblicità, sport e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...