Asics & FFA insieme per i prossimi 4 anni

Asics ha firmato un accordo quadriennale di sponsorizzazione e fornitura kit con la Federazione Francese di Atletica (FFA).

FFA asics

Il marchio di abbigliamento sportivo creerà e fornirà il materiale per gli allenamenti e le competizioni alla squadra francese di atletica fino alla fine del 2016, nonché per i migliori atleti del paese per le prossime due edizioni dei Campionati mondiali di atletica e per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016. Inoltre, Asics fornirà anche kit ai membri del team di giovani francesi e sosterrà altri progetti e eventi di FFA.

Alistair Cameron, il presidente e amministratore delegato di Asics Europa, ha dichiarato: “Asics ha una lunga e orgogliosa tradizione di partnership con atleti, squadre e federazioni e siamo estremamente entusiasti di fornire i nostri prodotti ad alte prestazioni ad un partner così importante come la French Athletics Federation. Con la Francia che mostra uno dei tassi di crescita più elevati del continente, la partnership tra Asics e FFA è una possibilità per noi di continuare a costruire la nostra brand awareness e la posizione nel mercato francese.

Il Presidente del FFA, Bernard Amsalem ha detto che l’organizzazione è “entusiasta” dell’accordo, aggiungendo: “La Federazione è lieta di dare il benvenuto a bordo ad ASICS come il nuovo partner principale per l’atletica francese. La collaborazione con un brand del genere è significativo – è direttamente collegato. all’immagine e alle prestazioni delle nostre squadre francesi.

asics france

L’FFA è stata aggiunta a un portafoglio che include già Asics le federazioni di atletica Italia, Paesi Bassi, Australia e Giappone, nonché i contratti di endorsement con atleti francesi come il campione europeo Christophe Lemaitre e la campionessa  europea di heptathlon Antoinette Nana Djimou.

Annunci

Informazioni su paganosportmarketing

Sono Antonio Pagano, classe 1975, avvocato. Background nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Dopo significative esperienze nel marketing dei beni di largo consumo da alcuni anni mi dedico in via esclusiva al marketing sportivo. Raccolgo i miei appunti su quello che amo definire il mio Moleskine digitale: il portale www.paganosportmarketing.com. Questo blog è curato dal mio staff di PSM, ed intende essere un diario informale dove si possano promuovere le mille sfaccettature dello sport marketing con video, immagini ed approfondimenti di vario genere. ...perchè il marketing sportivo, è marketing elevato all'ennesima potenza.
Questa voce è stata pubblicata in comunicazione, marketing, pubblicità, sport e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...