Emirates rafforza i legami con l’offerta di tennis ATP

Emirates ha aggiunto ai suo considerevoli investimenti nel tennis con la firma di un importante accordo di sponsorizzazione con la nuova Association of Tennis Professionals (ATP). Secondo i termini della convenzione quinquennale, iniziata Martedì, Emirates è ora designato come la compagnia aerea ufficiale e Platinum Partner del Tour ATP World, compresi i fine stagione Barclays ATP World Tour Finals. La compagnia aerea sostituisce così South African Airways come il title sponsor ATP fino al 2017.

emiratetennis

Anche se i dettagli finanziari sono stati rilasciati, una fonte a conoscenza della transazione ha confermato il suo valore in denaro tra US $ 3 milioni e US $ 4 milioni di dollari all’anno. Emirates sarà in grado di sfruttare i diritti globali promozionali per completare la sua presenza in loco ai tornei ATP per tutta la stagione. La compagnia aerea si concentrerà in larga misura attivando la sua associazione con ATP presentando entrambe le ATP World Tour: cerimonie di premiazione e il nuovo ATP of the Year in base ai Barclays ATP World Tour Finals. Inoltre, Emirates sarà integrata nella programmazione su ATPWorldTour.com e ATP World Tour Uncovered presentato a Rio, del Tour settimanale in stile show televisivo trasmesso in più di 150 paesi.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Emirates come la compagnia aerea ufficiale del World Tour ATP”, ha detto Brad Drewett, presidente esecutivo ATP. “E’ una notizia fantastica per il tennis professionistico maschile che una marca di statura mondiale come Emirates ha assicurato il loro sostegno al World Tour ATP per i prossimi cinque anni. Questo impegno a lungo termine da Emirates è una testimonianza a livello mondiale di quanti milioni di fan in tutto il mondo intervengono al World Tour ATP” Sir Maurice Flanagan, vice presidente esecutivo della compagnia aerea Emirates, ha aggiunto: “Questo legame con l’ATP World Tour è una perfetta aggiunta al nostro portafoglio di sponsorizzazioni sportive nel mondo. Essa ci permetterà di condividere le passioni sportive dei nostri clienti e di essere più vicini ai giocatori.” Lo scorso febbraio, Emirates ha firmato un contratto di sette anni, presumibilmente di un valore di US $ 90 milioni, con gli Stati Uniti Tennis Association (USTA) per diventare uno sponsor globale degli US Open e US Open Series. Flanagan ha detto che il nuovo ATP tie-up è stato “una naturale estensione” della presenza  corrente Emirates al più alto livello di tennis, che comprende anche la sponsorizzazione di numerosi eventi ATP World Tour Masters 1000.

Flanagan ha aggiunto: “Attraverso la nostra rete globale e le accurate, selezionate sponsorizzazioni sportive, Emirates unisce con successo, coinvolge appassionati e non vediamo l’ora di lavorare con l’ATP per massimizzare le opportunità di consumo e di digital media che questa sponsorizzazione ci presenta.”

Annunci

Informazioni su paganosportmarketing

Sono Antonio Pagano, classe 1975, avvocato. Background nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Dopo significative esperienze nel marketing dei beni di largo consumo da alcuni anni mi dedico in via esclusiva al marketing sportivo. Raccolgo i miei appunti su quello che amo definire il mio Moleskine digitale: il portale www.paganosportmarketing.com. Questo blog è curato dal mio staff di PSM, ed intende essere un diario informale dove si possano promuovere le mille sfaccettature dello sport marketing con video, immagini ed approfondimenti di vario genere. ...perchè il marketing sportivo, è marketing elevato all'ennesima potenza.
Questa voce è stata pubblicata in comunicazione, marketing, pubblicità, sport e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...