Terremoto di nome Boca Junior – sismografi per calcolare il tifo

La passione per lo sport e, in particolare, per la tua squadra del cuore, è qualcosa che ti senti dentro. E’ un’emozione che la gente rivela attraverso cori, suoni, rumori, applausi, salti, tutti movimenti che generano vibrazioni, vibrazioni così potenti che si possono paragonare ai terremoti.

Pensi che questo è un pazzo confronto? Beh, gli amici di Nike Argentina hanno avuto l’idea che potrebbe farvi cambiare opinione. Quando il Boca Junior segna, i suoi sostenitori generano vibrazioni come un terremoto di 6,2 su scala Richter.

Per dimostrare il confronto, hanno installato quattro sismografi al San Juan Stadium, sede della Finale della Copa Argentina 2012, ed i dati raccolti, sembrano dimostrare in modo inequivocabile il caso.

http://vimeo.com/51487733#

Non riesco a decidere se questo progetto è brillante o raccapricciante per la paura (a causa di ciò che rivela). Di sicuro mi piace perché non è solo una celebrazione della vittoria del Club, ma è anche un modo piuttosto sorprendente per rendere omaggio ai tifosi che hanno messo tanta energia e passione nel seguire il Boca Juniors in casa e fuori. Il rovescio della medaglia, è che non so se avrei mai osato andare allo stadio a sostenere il Boca …

BTW ha prodotto il video del case study. E’ ben messo insieme e fornisce abbastanza bene le emozioni e le “vibrazioni” dei tifosi del Boca.

Damiano Cori

Advertisements

Informazioni su paganosportmarketing

Sono Antonio Pagano, classe 1975, avvocato. Background nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Dopo significative esperienze nel marketing dei beni di largo consumo da alcuni anni mi dedico in via esclusiva al marketing sportivo. Raccolgo i miei appunti su quello che amo definire il mio Moleskine digitale: il portale www.paganosportmarketing.com. Questo blog è curato dal mio staff di PSM, ed intende essere un diario informale dove si possano promuovere le mille sfaccettature dello sport marketing con video, immagini ed approfondimenti di vario genere. ...perchè il marketing sportivo, è marketing elevato all'ennesima potenza.
Questa voce è stata pubblicata in comunicazione, marketing, sport e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...