La sponsorizzazione che non ti aspetti: il caso Juve Stabia & Paddy Power.!

Un intervallo gialloblù indimenticabile: improvvisamente il pubblico del “Menti” scopre un invasore solitario sul manto sintetico della casa delle Vespe Gialloblu. Un episodio che sicuramente farà parlare a lungo nel mondo del calcio.

E’ stata la nuova operazione di marketing per il brand di scommesse Paddy Power. La società irlandese sarà infatti il main sponsor della Juve Stabia per 10 gare (la prima in occasione del match di ieri).

Allo stadio Romeo Menti in occasione dell’incontro che ha visto le “vespe gialloblù” affrontare il Varese, un insolito fuori programma ha svelato il nuovo accordo di sponsorizzazione.
Nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo un tifoso davvero particolare improvvisa un’invasione di campo, un’azione da vero streaker, ed eludendo i primi controlli si invola correndo verso il centro del campo di gioco. Inutile dire lo stupore generale, soprattutto quando l’invasore di campo prosegue la sua azione fino a giungere davanti alla curva dei tifosi della Juve Stabia. E’ a questo punto che tutto viene svelato: lo streaker, già noto al popolo di youtube, altro non è che un testimonial d’eccezione di Paddy Power. Un modo del tutto originale nel perfetto stile Paddy Power per presentare al pubblico di casa e a tutto il mondo di appassionati del calcio, l’accordo che legherà il noto brand nel mondo del gaming alla società Juve Stabia per le prossime 10 giornate del campionato di B. All’ingresso in campo nel secondo tempo, la squadra della Juve Stabia si è presentata così in campo con le nuove maglie pronta ad affrontare l’impegnativa sfida: un messaggio questo voluto dalla società che ha compiuto una corsa contro il tempo per trovare uno sponsor importante tanto che, come è stato sottolineato in modo ironico, sono riusciti ad avere pronte le maglie con il nuovo sponsor solo al via del secondo tempo. Tutti i dettagli della sponsorizzazione verranno rivelati nella conferenza stampa che si terrà venerdì 28 settembre.

Tutto accade in pochi secondi: un tifoso davvero particolare improvvisa un’invasione di campo, un’azione da vero streaker, ed eludendo i primi controlli si invola correndo verso il centro del campo di gioco. Inutile dire lo stupore generale, soprattutto quando l’invasore di campo prosegue la sua azione fino a giungere davanti alla curva San Marco.

Tutti i dettagli della sponsorizzazione verranno rivelati nella conferenza stampa che si terrà nella mattinata di venerdì 28 settembre presso il Crowne Plaza Stabiae-Sorrento Coast.

Annunci

Informazioni su paganosportmarketing

Sono Antonio Pagano, classe 1975, avvocato. Background nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Dopo significative esperienze nel marketing dei beni di largo consumo da alcuni anni mi dedico in via esclusiva al marketing sportivo. Raccolgo i miei appunti su quello che amo definire il mio Moleskine digitale: il portale www.paganosportmarketing.com. Questo blog è curato dal mio staff di PSM, ed intende essere un diario informale dove si possano promuovere le mille sfaccettature dello sport marketing con video, immagini ed approfondimenti di vario genere. ...perchè il marketing sportivo, è marketing elevato all'ennesima potenza.
Questa voce è stata pubblicata in comunicazione, marketing, pubblicità, sport e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...