Questa sera a Treviso la seconda presentazione ufficiale di MARKETING OVALE

“Il rugby come ispiratore dello sports marketing moderno e la professionalità nel mondo sportivo” è il tema della tavola rotonda che si terrà giovedì 16 Dicembre a Treviso nell’Aula Master SBS, presso La Ghirada, dove sarà presentato il libro “Marketing Ovale” di Antonio Pagano.  Seguirà rinfresco e consegna libri omaggio con dedica.

Macron ed il Master SBS i partner per la kermesse di questa sera alla Ghirada

Il rugby è uno sport che si sta ponendo sempre più all’attenzione del grande pubblico grazie al suo forte legame con i valori più elevati dello sport e ad una professionale applicazione  delle leve del marketing e della comunicazione. Uno sport popolare in tutto il mondo che sta ottenendo anche in Italia una visibilità crescente (la Rugby World Cup è il terzo evento mediatico al mondo con più di quattro miliardi di contatti).

Antonio Pagano, esperto di Marketing e Comunicazione con una importante esperienza nello sports marketing ed in particolare nel rugby, ci accompagna alla scoperta dei principi del marketing sportivo applicato al rugby. Lo sport come strumento di marketing è un argomento di grande attualità che l’autore illustra in maniera chiara e moderna attraverso una nuova chiave di lettura che propone la spettacolarizzazione degli eventi come componente fondamentale di immagine e di crescita nella gestione professionale dei club sportivi. Dove il punto di partenza e di arrivo è la gestione del Club sportivo come Azienda con evidenti opportunità sociali, territoriali e di business.

Macron sostiene lo sport e i suoi valori attraverso la sponsorizzazione di squadre sportive di rilievo, come la Benetton Basket e la Sisley Volley, ma anche attraverso la partnership con scuole ed eventi legati allo sport. Tra questi il rapporto pluriennale come technical partner del Master in Strategie per il Business dello Sport (SBS) e la recente partnership con Antonio Pagano che da anni si occupa di marketing nel mondo del rugby. Macron in particolare si ritrova e condivide appieno i valori che caratterizzano il rugby in quanto valori che ritrova ogni giorno in azienda: il lavoro duro, il gioco di squadra e il rispetto delle regole.

Master SBS: Master in Strategie per il Business dello Sport è nato nel 2005 dalla collaborazione tra Verde Sport (braccio operativo nello sport del Gruppo Benetton) e Università Ca’ Foscari Venezia. Il Master SBS  forma figure manageriali da inserire principalmente nelle aree Sales, Marketing e Comunicazione delle Aziende dello Sport System: produttori di articoli e attrezzi sportivi,  società sportive professionistiche, leghe e federazioni,  organizzatori di grandi eventi sportivi,media,  società di comunicazione e consulenza,  aziende che utilizzano lo sport per comunicare il proprio brand, Il valore aggiunto del Master SBS, a prescindere dai contenuti,  è quello di trasmettere un’impronta etica ai ragazzi per il loro futuro lavorativo: l’obiettivo è proprio quello di formare persone qualificate e responsabili per il sistema sport.

INFO: PaganoSportMarketing, Marketing Ovale, Macron

G.R per PSM

Annunci

Informazioni su paganosportmarketing

Sono Antonio Pagano, classe 1975, avvocato. Background nella pratica sportiva e in scienza della nutrizione. Dopo significative esperienze nel marketing dei beni di largo consumo da alcuni anni mi dedico in via esclusiva al marketing sportivo. Raccolgo i miei appunti su quello che amo definire il mio Moleskine digitale: il portale www.paganosportmarketing.com. Questo blog è curato dal mio staff di PSM, ed intende essere un diario informale dove si possano promuovere le mille sfaccettature dello sport marketing con video, immagini ed approfondimenti di vario genere. ...perchè il marketing sportivo, è marketing elevato all'ennesima potenza.
Questa voce è stata pubblicata in comunicazione, marketing, rugby, sport e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...